I Migliori Spillatori di Birra

I Migliori Spillatori di Birra

748
SHARE

La birra può essere buona fin che vuoi ma se non viene spillata nel modo corretto perde la maggior parte del suo sapore e delle sue caratteristiche, ed ecco perché un buon spillatore è di fondamentale importanza.

Se vogliamo definire che cos’è uno spillatore birra in termini tecnici esso è uno strumento che permette di  conservare al meglio la birra e servirla garantendo il mantenimento di tute le sue caratteristiche organolettiche. Esistono due tipi di spillatori, quelli professionali, di più grandi dimensioni presenti nei bar e nei ristoranti, e quelli invece casalinghi, più contenuti anche nei prezzi.

Ormai la totalità degli erogatori professionali permettono anche la refrigerazione della bevanda mentre in quelli da casa questo è un accessorio che può essere presente o meno.  La caratteristica fondamentale di un buon spillatore deve essere quella di controllare il flusso della birra in uscita e l’anidride carbonica necessaria per l’erogazione. La cosa fondamentale infatti è che durante la spillatura non venga persa troppa anidride carbonica per evitare di bere una birra sgasata e scadente.

Anche la velocità con cui la bevanda esce dal rubinetto è fondamentale, non deve essere né troppo veloce per evitare la formazione di troppa schiuma, né troppo lenta. Questa velocità può solitamente essere controllata dall’operatore. Sicuramente gli spillatori che troviamo la bar hanno caratteristiche migliori rispetto a quelli casalinghi, ma le moderne tecnologie hanno permesso di creare strumenti casalinghi di dimensioni ridotte ma di ottima qualità. Esistono moltissime tipologie diverse, ed è un accessorio che tutti gli amanti della birra, e soprattutto coloro che la producono in casa dovrebbero avere: se non sapete quale scegliere, il sito kitbirra.it offre una serie di recensioni sui migliori spillatori presenti in commercio con le relative offerte del momento. Oltre a recensioni sugli spillatori potete trovare tutte le informazioni necessarie sul magico mondo della birra.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY